giovedì 12 settembre 2013

...ma allatti ancora?

Chi di voi allatta oltre l’anno di età non se l’è mai sentito chiedere con toni e sguardi che vanno dal compassionevole allo scandalizzato?
Voi cosa rispondete?
Io dico "si e sono felice di farlo!!"

ma allatti ancora?
Ma diamine…se non allatti i primi tre/4 mesi sei una mamma debosciata. Con il principino ho fatto allattamento misto (non per scelta, e ho sofferto per questo)…. non avete idea di quante persone mi chiedevano “lo allatti tu vero?” “noooooooo? Peccato!!” adesso invece che ho la fortuna di allattare ancora la principessa a 17 mesi dovrei sentirmi in colpa?
No no non mi fregate, nessuna colpa per non aver allattato al 100% principino e nessuna ora….
Ma perché la gente non si fa la solita tazza di cavoli propri la mattina a colazione e invece che giudicare gli altri non si gode la dolcezza di una mamma che allatta (anche se sono passati i 12 mesi) e non fa lo stesso per una mamma che “allatta” (con lo stesso identico amore) con il biberon?

Nessun commento:

Posta un commento