lunedì 14 aprile 2014

MUSE e pulcini

Ormai che le code di accesso al famoso museo MUSE di Trento sono diminuite, decidiamo di sfruttare la promozione compleanno (i 5 giorni a cavallo del compleanno di un bimbo tutta la famiglia entra gratis) e andiamo a visitare il MUSE.

Pulcini al MUSE
 La giornata è perfetta, non piove, ma è nuvoloso (così non rimpiangiamo di non essere in montagna...) partiamo con calma, e a mezzogiorno facciamo (senza coda) i biglietti per tutti, e poi andiamo nel prato attiguo al Museo per mangiare un panino e fare due corse.
Cosa buona che con il biglietto si può entrare ed uscire (facendosi fare il timbro).


Quartiere in cui si trova il MUSE
Devo dire che ero un po preoccupata per Principina, ma l'interattività del Muse coinvolge persino i duenni!! tanti esperimenti semplici, tante cose da vedere, da toccare, i pulcini, il ghiaccio, l'angolo del bosco interattivo, le piante tropicali e ultimo e non ultimo l'ascensore di vetri!!
Pulcino appena nato e ancora bagnato
Insomma un turbine di cose e novità che coinvolgono anche i più piccoli, personale cortese e disponibile e (cosa non da poco in Italia) bagni con fasciatoi in tutti i piani!

Muse visto dall'ultimo piano
Insomma una giornata diversa per giocare, imparare, vedere l'orso e il lupo (che nei libri fanno tanta paura) imbalsamati e innocui!!
Ci torneremo di certo!

Nessun commento:

Posta un commento