venerdì 22 agosto 2014

Gnocchi di riso alle verdure mio-bio

La prima volta che ho mangiato cinese a Milano sono stata male!!! ma poi ho cominciato ad apprezzarlo!!
Ormai sono anni che scelgo sempre i gnocchi di riso, alle verdure o ai funghi, il mio piatto preferito!!
Adesso finalmente sono riuscita a farmeli e devo dire che sono veramente soddisfatta!!!
...e (correggetemi se sbaglio) è una ricetta adatta anche ai vegani!
Ingredienti:
- Per i gnocchi:
                   180 g farina di riso
                   90 g farina 00
                   180 ml acqua (circa)
                   sale  
- Per le verdure:
                   1 carota
                   1 zucchina
                   1/2 cipolla
                   olio evo
                   salsa di soia  
    
gnocchi di riso alle verdure mio-bio

Preparare le verdure tagliate alla julienne e metterle in una pentola con olio evo caldo e cuocere aggiungendo salsa di soia a piacere e sale.


verdure tagiate
Mentre le verdure appassiscono con la soia preparare i gnocchi.

verdure con salsa di soia
 Impastare le farine con l'acqua fino ad ottenere un rotolo, schiacciare il rotolo fino ad avere una sezione ovale (si fa per dire) e tagliere tante fette.
Passare i gnocchi così ottenuti nella farina di riso e cuocere in acqua bollente e salata per 10-15 minuti
gnocchi pronti solo da cuocere
 Scolare i gnocchi e unirli alle verdure e farli insaporire facendoli saltare in pentola insieme
tutto in padella!!
E ora servite e buon appetito!!!



4 commenti:

  1. questi li provo! Non li ho mai assaggiati ma segno subito nella lista della spesa la farina di riso :)
    Dimenticavo.. bentornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li abbiamo rifatti proprio questa sera con l'aggiunta dei gamberetti....per avere un po di profumo di mare!!
      poi mi dici un tuo parere! :-)

      Elimina
    2. Provati.. li ha apprezzati anche Andrea!
      E sono pure veloci :)
      Grazie della ricetta!

      Elimina
    3. Wow se sono piaciuti anche ad Andrea allora sono più contenta!! ;-)

      Elimina